Fotografia Partecipativa
Fotografia partecipativa
"Donna selvaggia"
Informazioni
Attraverso la fotografia partecipativa creiamo uno spazio per la riflessione, divertimento e creazione attorno alle nostre identità. La proposta risiede nel processo e nella creazione di uno spazio di fiducia e intimità per comporre i propri discorsi attraverso le immagini.
Uno spazio dove poter aprirci, sentirci, condividere difficoltà e modi di essere. Essere libere di essere come siamo. Attraverso la fotografia vedremo e ci faremo vedere. Ci conosceremo e ci faremo conoscere.
L'incontro fotografica avrà inizio
Domenica 5 Marzo
1 video online di presentazione attraverso gruppo whatsapp
Da Lunedi 6 Marzo
4 proposte, una a settimana
durante queste quattro settimane riceverai ogni Lunedi attraverso un gruppo whatsapp, un AUDIO dove ti propongo un esercizio basato sul esplorazione personale attraverso la fotografia. Condivideremo le foto e le riflessioni nel gruppo durante la settimana
Ognuna di voi racconterà la propria visione e sarà partecipe di questo incontro. Un percorso di consapevolezza del proprio valore e della propria identità.
Alla fine del percorso sarà creato un Multimedia di presentazione del progetto partecipativo con i vostri scatti e riflessioni per dare voce a questo nostra voglia di essere donne selvagge.
Progetto partecipativo
Contenuto:
Durante questo mese ti inviterò a un pensare alla fotografia in modo diverso e più profondo, un dedicarsi del tempo a se stessi e a scattare fotografie che saranno solo uno strumento per vederci sotto altri occhi.
Dalla tua esperienza personale scoprirai che attraverso le tue fotografie puoi iniziare un processo di crescita, comunicazione e creazione più personale e autentica. E che soprattutto attraverso la condivisione di storie stiamo tessendo una storia che ci unisce a tutte.
Voglio ricordarti che questo incontro è rivolto a qualsiasi donna che voglia iniziare una nuova avventura e non richiede alcuna esperienza precedente in campo artistico o fotografico. Potete usare senza problemi il vostro telefonino per svolgere gli esercizi. L'intenzione è di poter insieme riflettere su alcune tematiche e poterle condividere per raccontare il nostro punto di vista e chissà creare una consapevolezza maggiore a chi osserva tale progetto.
Ogni partecipante attraverso la sua opinione e la sua storia aiuterà a raccontare quello che sta succedendo attorno a noi in quanto donne.
„In tutte le donne c'è sempre una sola donna e in ogni donna ci sono sempre più donne.“
Henri de Régnier scrittore e poeta francese 1864 - 1936